L'India Rubber Expo è la più grande fiera di gomma in Asia. Ha fatto il suo debutto nel 2001 e oggi è diventato uno degli eventi più attesi nel settore della gomma. Ora la sua 10a Esposizione Internazionale e Conferenza si terrà presso il Bombay Exhibition Center di Mumbai come una preziosa piattaforma per la crescita, lo scambio e la collaborazione.
L'IRE offre un'opportunità unica per le aziende indiane di incontrare e collaborare con aziende straniere. Parte integrante della fiorente industria della gomma, l'IRE è un chiaro indicatore della posizione dell'India come seconda economia in più rapida crescita al mondo.
Più di un decennio dal suo inizio, l'India Rubber Expo è cresciuta da soli 3000 mq. nel 2001 a ben 26.000 mq. nel 2019.
L'India è destinata a diventare uno dei principali attori nel settore della gomma a livello mondiale, grazie a un vasto settore di piantagioni con disponibilità indigena di materie prime di base e una reputazione crescente come hub automobilistico. Con l'India classificata al secondo posto tra i consumatori di gomma naturale al mondo, il 65% dei quali è destinato alle automobili, gli esperti stanno dipingendo un futuro positivo per l'industria della gomma.
Abbiamo un unico obiettivo e ne siamo orgogliosi. La nostra missione è rendere l'India la destinazione di gomma più ambita al mondo. Una visita a Expo ti darà un'idea della nostra visione e del perché riteniamo che sia fattibile. L'India ha un enorme potenziale di crescita in questo campo, grazie a una base di forza lavoro tecnicamente formata e numerose istituzioni di supporto per la formazione e le prove. Inoltre, la crescita robusta della nazione stessa unita agli accordi di libero scambio hanno contribuito ad accelerare lo slancio. L'India Rubber Expo offre una piattaforma imbattibile per riunire tutti questi elementi.
He India Rubber Expo offre sempre un forum comune per le aziende internazionali per lavorare insieme, che è particolarmente rilevante in Asia, dove i tassi di crescita per i mercati della gomma dovrebbero essere più alti rispetto alle loro controparti internazionali. Esperti e specialisti provenienti da Giappone, Cina, Malesia, Corea, Paesi Bassi, Germania e Stati Uniti si uniscono a quelli provenienti dall'India per discutere di scenari, tecnologie, alleanze e varie questioni relative ai mercati emergenti.
Il successo e la crescita dell'India Rubber Expo sono in linea con la crescita esponenziale dell'Indian Rubber Industry stessa e il suo contributo ai mercati globali. L'IRE 2019 affronterà l'intera gamma di questioni che interessano l'industria mondiale della gomma e mirerà a far eco al successo delle esposizioni precedenti.
ndia Rubber Expo 2019 (IRE-2019), la decima edizione di International Exhibition and Conference, è organizzata dall'All India Rubber Industries Association (AIRIA). Fondato nel 1945, AIRIA comprende oltre 1200 membri e ha sede a Mumbai con uffici regionali a Chennai, Kolkata. Delhi, Mumbai e un ufficio capitolare a Pune. L'India Rubber Expo 2019 sarà distribuita su un'area di 26.000 mq. con oltre 300 aziende partecipanti dall'India e da tutto il mondo e una portata prevista di oltre 27.000 visitatori.
L'IRE 2019 è un must per tutti coloro che lavorano nel campo delle scienze della gomma e dei materiali affini e ha creato un enorme interesse sia in India che a livello globale. Grandi aree per i padiglioni nazionali sono state bloccate per la Cina, la Germania, gli Stati Uniti e un certo numero di aziende provenienti da Giappone, Corea, Malesia, Sri Lanka, Turchia, Taiwan, ecc. Partecipano come espositori, delegati e visitatori.